Quali sono i tempi e i costi di spedizione?

La spedizione è GRATUITA in tutta Italia senza minimo di ordine. La consegna avviene entro 24/48h tramite il corriere GLS dal lunedì al venerdì in orario d ufficio.

Le spedizioni e le consegne non vengono effettuate il sabato, la domenica e nei giorni festivi nazionali. Scegli sempre un indirizzo in cui qualcuno possa effettuare il ritiro. Se preferisci ricevere il tuo ordine in ufficio o presso una portineria, indica anche il nominativo della persona di riferimento.


Cosa succede se non sono in casa quando passa il corriere?

Il corriere effettuerà un ulteriore tentativo di consegna. Se anche il secondo tentativo non andrà a buon fine, GLS lascerà un avviso con i propri recapiti e il tuo ordine verrà depositato presso un punto di ritiro. Contattando GLS, potrai ritirare il tuo ordine presso la sede di competenza che ti verrà indicata. Se non riesci a prelevare l'ordine dal punto di ritiro, dopo qualche giorno il pacco tornerà nel nostro magazzino. Verrai contattato dal Servizio Clienti per verificare se desideri una nuova spedizione o il rimborso.


Posso indicare un indirizzo di consegna diverso dal mio?

In caso di difficoltà ad essere reperibili in casa, puoi indicare un indirizzo di consegna dove sia possibile recapitare il pacco con più sicurezza; per esempio quello di lavoro o di un conoscente. E' possibile utilizzare il servizio di Fermo Deposito, fornito gratuitamente dal corriere. In questo caso, la merce dovrà essere ritirata presso una delle filiali del corriere. Ti ricordiamo che i nostri pacchi sono anonimi. Riceverai una mail in automatico dal nostro corriere al momento della partenza della merce dal nostro magazzino, potrai così tracciare in tempo reale la tua spedizione.


Responsabilità dei prodotti

Al momento della consegna della merce il cliente è tenuto a controllare: che il numero dei colli consegnati corrisponda all'ordine effettuato, che l'imballo risulti integro e non alterato anche nei nastri di chiusura. In caso di manomissioni e/o rotture, il cliente dovrà immediatamente contestare la spedizione e/o la consegna apponendo la scritta ''Riserva di Controllo Merce'' sulla copia del documento di consegna da restituire firmata al corriere o ad altro operatore. Il Cliente è tenuto a segnalare eventuali danni entro 48 ore dal ricevimento della merce.